Slide 1 Slide 2 Slide 3Slide 6

RASSEGNA STAMPA

Alessandro Tonucci terzo a Motegi!

2012-10-15

Un week end straordinario e sicuramente strameritato: Alessandro Tonucci si è classificato Terzo nel Gp del Giappone sul circuito di Motegi. Una gara fatta di sorpassi spettacolari e grande determinazione. COMPLIMENTI TONU!

-

Lorenzo Gabellini Vicecampione Italiano 2012

2012-10-09

Con grandissimo orgoglio Adopt a Rider si può fregiare di avere all'interno della propria scuderia un Vicecampione Italiano. Lorenzo Gabellini alla sua prima stagione nella categoria Civ 125 Pregp si è classificato secondo assoluto, distaccato di un solo punto dalla vetta. Un risultato meritatissimo per il Gabo, un ragazzo che ha lottato sempre con passione e orgoglio superando con coraggio pure i momenti meno fortunati. Complimenti Lorenzo il futuro è tuo!

-

Ivan Rechsteiner vince sul circuito Kartsport Brianza di Ottobiano

2012-10-05

Data da ricordare quella del 30 settembre 2012, per Ivan Rechsteiner che coglie la sua prima vittoria nella cat. Internazionale KF3

E’ infatti sul circuito di Ottobiano (PV) che il pilota di Paradiso, portacolori del progetto Adopt a Rider e che corre con la scuderia CP Racing Team, è salito per la prima volta sul gradino più alto di una competizione della categoria KF3 (internazionale) e più precisamente in occasione del Kartsport Circuit Brianza. 

Un fine settimana da incorniciare per Ivan, che dopo aver realizzato la pole position si è tolto anche lo sfizio di effettuare il giro più veloce in gara e naturalmente di andare a vincere in finale. 

Una finale non senza difficoltà infatti il pilota di Paradiso nell’atto finale della competizione è dovuto scattare dalla terza posizione in griglia di partenza a causa di un’uscita di strada nella pre-finale; neinte di preoccupante però perché dopo i primi 4 giri nei quali ha inanellato un sorpasso dopo l’altro, ha preso qualche metro di distanza ed ha gestito al meglio la gara fino alla fne. 

La partecipazione al Kartsport Circuit Brianza ad Ottobiano era una competizione programmata da tempo appositamente per avvicinarsi al meglio all’appuntamento della stagione 2012: il Trofeo delle Industrie, gara di livello mondiale che attirerà sul circuito di Lonato (BS) dal 19 al 21 ottobre i migliori piloti europei e anche alcuni provenienti da oltre oceano. 

L’edizione 2012 conterà in totale 234 piloti provenienti da tutto il mondo, Argentina, Brasile, Giappone, Russia, Cechia, ecc ecc, e ben 72 partenti nella cat. KF3 nella quale parteciperà Ivan Rechsteiner.

-

Lorenzo Gabellini terzo nella gara di Franciacorta

2012-09-26

Grandissima prestazione per il nostro Lorenzo Gabellini che nella Gara di Franciacorta si è piazzato in terza posizione Una gara impegnativa che ha visto il Gabo battagliare fino alla fine per i primi due posti. Il prossimo impegno (ultimo stagionale) sarà quello del Mugello il 30 Settembre.

-

Alessandro Tonucci Gran Premio di Misano

2012-09-19

Dopo le ottime qualifiche (7imo posto), Tonu nei primi giri della gara ha tenuto il passo dei migliori ma poi è stato risucchiato a centro gruppo. Combattendo a colpi di sorpasso con Moncayo, Kornfeil e Binder ha cercato assiduamente di andare a zona punti, ma le gomme gli hanno causato più di qualche problema e ha chiuso 17esimo.

"La mia gara è iniziata bene essendo col gruppo di testa nei primi giri. Lentamente ho accusato dei problemi per via della gomma anteriore. In griglia abbiamo scelto di montare la H anteriormente per via della temperatura che andava alzandosi, ma non mi ha aiutato. Sono scivolato piano piano nelle retrovie non riuscendo a tenere il passo dei primi. Mi dispiace tanto perchè ce l'ho messa tutta ma sono stato sfortunato. Nel prossimo GP di Aragon proverò a rifarmi".

-

Filippo Scalbi gara di Brno

2012-09-03

Abbiamo avuto il piacere di parlare con il nostro pilota Filippo Scalbi al quale abbiamo chiesto delle impressioni relative all'ultima gara di Brno "Ero partito molto bene con prove e qualifiche molto valide ma purtroppo una brusca caduta in gara 1 mi ha lasciato scosso e dolorante. In Gara 2 ho corso sotto le mie possibilità e sono rimasto fuori dalla zona punti. Vorrei ringraziare la la clinica mobile per avermi curato e rassicurato. Ora attendo Misano con impazienza e tanta voglia di fare bene."

-

Alessandro Tonucci Gran Premio di Brno

2012-08-31

Fortemente in crescita Tonu che ha conquistato il decimo posto sul circuito di Brno. Dodicesimo in qualifica, ha confermato in gara l'ottimo stato di forma di questo weekend, risalendo fino alla zona punti. "Sono molto contento e soddisfatto perché il week end è stato molto positivo ed in crescendo continuo. Voglio ringraziare i miei meccanici, perché hanno lavorato benissimo e mi hanno permesso di conquistare il decimo posto che è anche la mia migliore prestazione stagionale. Questo risultato per me è solo un punto di partenza per un finale di stagione in cui voglio essere costantemente protagonista battagliando per le prime posizioni. La prossima gara a Misano è l'occasione giusta per confermarmi in una pista che mi piace molto e che conosco benissimo. Sarò protagonista".

-

Alessandro Tonucci Gran Premio di Indianapolis

2012-08-22

Buona prestazione di Alessandro Tonucci che ritorna a conquistare punti mondiali (15esimo). Dopo una partenza difficile, Tonu si è ritrovato in ventesima posizione, ma sorpasso dopo sorpasso, all'ultimo giro ha centrato la zona punti. "Non sono partito benissimo e poi un errore al curvone al settimo giro mi ha fatto perdere il ritmo gara. Non sono riuscito più a riagganciare il gruppo davanti ed ho rimontato conquistando un punto in classifica. La moto è andata bene, mi è mancato solo un po' di grip nel posteriore per fare meglio. Brno è una pista che conosco bene e mi aspetto di fare un buon weekend".

 

-

Alessandro Tonucci Gran Premio del Mugello

2012-07-18

Alessandro Tonucci, partito 19°, ha fatto una gara in rimonta dopo esser stato rallentato dal gruppo nelle prime curve. Dal venticinquesimo posto del primo giro è salito con tenacia fino alla quattordicesima piazza giocandosi la zona punti con Martin, Calia, Techer e Finsterbusch. Ale, in volata, ha chiuso 16°.

"Non sono partito bene ma poi ho preso il mio ritmo ed ho recuperato. Ho cercato di attaccare facendo anche bei sorpassi. All'ultimo giro ero in zona punti ma sul rettilineo finale, con le scie che qui contano tanto, mi hanno risorpassato. Chiudo qui la prima parte di stagione e mi preparo per una seconda che sarà certamente migliore".

-

Filippo Scalbi gara di Varano

2012-07-18

Positiva la gara di Varano per Filippo Scalbi, che ha partecipato come Wild Card in sella ad una RMU. Il week end di gara non era iniziato benissimo come un paio di cadute che gli avevano tolto fiducia e confidenza con la moto, ma grazie alla professionalità ed alla cordialità del Team RMU di Alessandro Ruozzi, Filo ha concluso una ottima gara in rimonta dalla 11sima piazza fino alla settima, dimostrando che se fosse partito più avanti avrebbe potuto sicuramente competere per un posto sul podio.

"Sono soddisfatto della gara perchè mi sono trovato a mio agio sulla moto, peccato che ho perso troppo tempo per superare Gabellini ed il gruppo di testa si è allontanato"

Probabilmente Filo parteciperà anche alla gara di Franciacorta in cerca di un podio che rimane alla sua portata.

-

Alessandro Tonucci positivo nonostante la sfortuna nel Gran Premio di Assen

2012-07-04

Sempre positivo e carico di entusiasmo il nostro Alessandro Tonucci nonostante una prova, seppur buona, ma toccata dalla sfortuna.

"Sono partito dalla 15esima posizione ed ho cercato di agganciarmi subito al gruppo delle prime curve. A metà gara il calo delle gomme non mi ha permesso di mantenere la posizione. Mi dispiace molto perchè partivo bene e il team sta facendo un gran buon lavoro con la moto. Il prossimo gran premio si corre al Sachsenring, spero di riscattarmi".

-

Filippo Scalbi soddisfatto della sua prova nel Gran Premio di Assen

2012-07-04

Buona prestazione per Filippo ad Assen nella Red Bull MotoGP Rookies Cup e finalmente sembra che siano arrivati feeling e motivazioni positive.

Dopo il poco incoraggiante gran premio di Silverstone, Filo ha tirato fuori grinta e determinazione riuscendo per la prima volta dall'inizio della stagione, a dimostrare parte del suo talento, che è ancora tutto da esprimere.

Partito dal fondo ha recuperato posizioni e combattuto fervidamente sia in gara 1 che gara 2, migliorandosi continuamente e dimostrando che potrà avere il passo per stare con i primi della classe ora che si è sbloccato.

"Le qualifiche non ancora perfette e la partenza da migliorare mi hanno complicato la vita ma poi ho preso il ritmo e sono arrivato molto vicino ai tempi del gruppo davanti, al Sachsenring voglio arrivare al gruppo di testa e giocarmela".

In realtà è come se il campionato per lui fosse iniziato solo ora, quindi ci vorrà molto impegno e determinazione ma finalmente la strada è quella giusta.

-

Filippo Scalbi Gran Premio di Silverstone

2012-06-20

Luci ed ombre per Filippo Scalbi a Silverstone, in quella che è la pista più lunga del mondiale. In un week end caratterizzato dal tempo freddo e fortemente ventoso, Filo ha provato a bissare la buona prova di Misano nel campionato Italiano PreGp.

Purtroppo i pochi giri a disposizione non gli sono stati sufficienti per prendere confidenza con il circuito, relegandolo in fondo alla griglia di partenza.
Gara 1 è iniziata con gomme slick ma poche gocce hanno reso la pista molto scivolosa e costretto la direzione gara a fare una seconda partenza con gomme rain. Da quel momento in realtà non ha più piovuto e Filo con questa condizione di scarsa aderenza a gomme finite ha mostrato un ottimo passo che gli ha permesso di rimontare varie posizioni.
In Gara 2 al contrario non c'erano problemi meteo e la maggior confidenza e fiducia degli altri piloti rispetto a Filippo non gli hanno permesso di rimontare come il giorno precedente.
-

Alessandro Tonucci Gran Premio di Silverstone, Moto3

2012-06-19

Alessandro Tonucci, sedicesimo nella gara di Silverstone valevole per il mondiale Moto3, ci spiega la sua prestazione analizzandone punti di debolezza e spunti di sviluppo futuri: "E' stata una gara difficile. La bagarre delle prime curve mi ha tenuto lontano dal gruppo di testa e dopo 7 giri ho accusato un'usura eccessiva sul lato destro del pneumatico posteriore e non ho potuto più spingere come volevo. Ho limitato i danni ed alla fine Ajo e Moncajo mi hanno sorpassato. Ho comunque riportato informazioni utili per lo sviluppo della moto ai ragazzi del team. Non vedo l'ora di rifarmi ad Assen".

-

Lorenzo Gabellini terzo nella gara di Vallelunga

2012-06-15

Lorenzo Gabellini, dopo una prova maiuscola ha chiuso la gara di Vallelunga in Terza posizione ad un soffio dal primo posto. Il nostro giovane talentino, quest'anno esordiente nella categoria 125 PreGp, si sta dimostrando un osso molto duro per avversari molto più esperti di lui.

-

Ivan Rechsteiner secondo classificato

2012-05-28

La seconda tappa del Campionato Svizzero di Kart, svoltasi nel circuito internazionale di Ottobiano ( Pv) ha visto impegnato il nostro Ivan Rechsteiner
 
Ivan si é classificato 2° nella classe regina KF3!!!
-

Week End sfortunato per Alessandro Tonucci

2012-05-28

Ancora un week end poco fortunato per il nostro pilota Motogp Moto3 Alessandro Tonucci, poichè un malfunzionamento tecnico non gli ha permesso di esprimersi al meglio:
 
"La sfortuna mi ha penalizzato anche oggi. Senza il sensore danneggiato avrei potuto puntare a stare nei primi sette posti. Ho preso punti e questo mi fa comunque piacere. Voglio ringraziare la squadra che mi ha supportato al meglio durante tutto il week end e soprattutto oggi al mio rientro al box. In Spagna speriamo nel bel tempo. Posso fare bene."
-

Filippo Scalbi terzo classificato nella Gara di Misano

2012-05-15

Ottimo terzo posto per Filippo a Misano ospite come Wild Card alla seconda tappa del Campionato Italiano 125 PreGp
Viste le difficoltà incontrate nel salto di categoria dalle MiniGp a ruote basse alla Red Bull MotoGP Rookies Cup, Filippo ha deciso di disputare questa gara di PreGp per trovare più confidenza con la velocità nei circuiti importanti come lo è quello di Misano.
La scelta è andata su RMU sia perchè è senza dubbio un'azienda organizzata in maniera ineccepibile sia per la possibilità di tornare compagno di squadra di Nicolò Bulega come ai tempi delle Mini Moto. Moto nuova e pista nuova: Filo venerdì ha preso le misure cercando di bruciare le tappe nei 4 turni di libere che ha disputato, per arrivare alle qualifiche del sabato che nella prima sessione lo vedevano in buona posizione ma che nel successivo turno, non essendo riuscito a migliorarsi, lo hanno relegato in 16ma posizione in griglia. Consapevole che avrebbe dovuto fare una gara d'attacco domenica, sotto la pioggia, ha corso determinato e convinto, recuperando posizioni ad ogni giro fino ad arrivare alla coppia Bulega e Di Giannantonio in lotta per la seconda e terza posizione.
"Avevo il passo per stare con loro anche se perdevo qualcosa nel dritto recuperando nel guidato, per evitare inutili cadute non ho voluto forzare oltre, il terzo posto mi soddisfa comunque visto che era tutto nuovo per me".
-

Lorenzo Gabellini scivolato nella Gara di Misano

2012-05-15

Il weekend di Misano, è stato molto difficile per il nostro pilotino Lorenzo Gabellini. Nelle prove del venerdì e sabato, Lorenzo ha subito problemi alla sua Honda 125, quali la rottura del pistone e del carter.Nonostante tutto, nelle prove del sabato è riuscito a piazzarsi in quinta posizione. La domenica sotto il diluvio, Lorenzo, partito subito bene, dopo alcune curve è scivolato a terra senza riuscire a ripartire. Sicuramente questo weekend di alti e bassi ha creato molto fastidio al nostro pilota che in gara non è riuscito ad esprimere il suo potenziale. Dai Lory forza e coraggio! Ti aspettiamo a Vallelunga il 10 Giugno.

-

Alessandro Tonucci Gran Premio Del Portogallo MotoGp Moto 3

2012-05-07

Alessandro Tonucci, dopo la prova disputata all' Estoril nella quale si è classificato 18°, si porta a casa delle certezze in più: " Week End difficile in cui ho imparato che devo partire davanti per potermi giocare le mie carte. Ho provato con tutte le forze la rimonta ma a dieci giri dalla fine alla curva 3 ho preso una imbarcata e non sono più riuscito a recuperare la zona punti. Mi rifarò a Le Mans!"

-

Filippo Scalbi Gran Premio del Portogallo

2012-05-07

Trasferta all' Estoril non facile per Filippo Scalbi, il quale continua a pagare lo scotto di non avere mai usato (data la giovanissima età) moto così potenti su piste grandi. L'apprendistato formativo alla Red Bull Rookies Cup prosegue e Filippo è in costante miglioramento man mano che prende confidenza con la moto e con circuiti per lui del tutto inediti. Questa continua crescita riuscirà a colmare il gap con gli avversari e porlo nelle posizioni di vertice che gli competono.

-

Filippo Scalbi nella gara d'esordio alla Red Bull Rookies Cup

2012-05-08

Grande prova del nostro pilota Filippo Scalbi che all'esordio nella prestigiosa Red Bull Rookies Cup si è dimostrato subito grintosissimo:

"Gara 1 e' stata molto difficile ed ancora non avevo capito bene la moto e le traiettorie da fare, quindi ho terminato la gara senza rischi ma troppo lontano dai primi. In Gara 2 invece ho migliorato molto il passo di oltre 2 secondi ed ho combattuto con altri piloti prendendo cosi' coraggio e confidenza.
Devo ringraziare moltissimo lo staff tecnico della Red Bull che mi è stato vicino e mi ha dato molti consigli per crescere e cercare il setting migliore per me.
Un grazie anche a Guido Meda, noto telecronista Mediaset, che mi ha fatto fare un bellissimo giro per tutto il paddock presentandomi giornalisti, tecnici e piloti MotoGp e mi ha incoraggiato proprio quando ne avevo più bisogno."
-

Primo Round 125 Pre Gp

2012-05-08

Il primo Round del campionato 125 Pre Gp ha visto protagonista il nosto Pilota Lorenzo Gabellini, classe 1999. 

Lorenzo, all'esordio in questa categoria, si è classificato secondo lottando fino all'ultima curva per vincere la gara e dimostrandosi determinatissimo e molto agguerrito.

Un risultato molto importante, che carica di entusiasmo il ragazzo in vista del prossimo impegno sul circuito di Misano (13 Maggio 2012).
-

Secondo Round Civ 600 Stk Circuito di Imola

2012-05-08

Il secondo Round del campionato Civ 600 Stk tenutosi sul circuito di Imola, porta in dote una bella prestazione del nostro Pilota Simone Fornasari che nonostante le difficoltà incontrate è riuscito ad ottenere un buonissimo settimo posto dimostrandosi in crescita.
 
"Non conoscendo il circuito di Imola, perchè non avevo mai provato, i giorni di di qualifica mi sono serviti per provare varie soluzioni di set up. Nonostante gli sforzi miei e del team, ci siamo qualificati in ventesima posizione. Non felici e sempre alla ricerca della perfezione, sabato notte abbiamo sostituito le sospensioni e domenica nonostante la forte pioggia incessante sono da subito riuscito a scalare posizioni su posizioni arrivando fino al quinto posto e concludendo la gara in settima posizione. Sono molto soddisfatto perchè tutti insieme stiamo crescendo e per la prossima gara puntiamo a migliorare ancora..."
-

Simone Fornasari commenta la sua prova nel primo Round Civ 600 Stk sul circuito del Mugello

2012-03-29

Simone Fornasari, commenta così la sua prova nel primo Round Civ 600 Stk disputato Domenica 25 Marzo nel circuito del Mugello: "la gara del mugello non è andata come pensavo. Purtroppo i problemi del venerdi sulla moto hanno rallentato la messa a punto e ho potuto disputare solo la seconda qualifica del sabato ottenendo il nono posto nella seconda qualifica e il dodicesimo finale. Nel giro lanciato sono stato rallentato di 7 decimi all’ultima curva se no avrei ottenuto il sesto tempo assoluto ma in una categoria così numerosa trovare un giro libero non è semplice. Il tempo di qualifica è stato di 1,57.3 che non ha soddisfatto le mie aspettative dato che avrei potuto scendere comodamente sotto il 1,57. La nuova gomma ha creato non pochi problemi data la sua anomala usura contando che è durata solo 3 giri. In gara sono partito bene ma alla seconda curva un contatto mi ha rallentato costringendomi alla diciassettesima posizione. Da lì in poi una furibonda rimonta fino a riprendere il gruppo di testa, ma al sesto giro la mia gomma posteriore era completamente finita non dandomi la possibilità di continuare a spingere facendomi cosi arrivare solamente in quindicesima posizione. In gara il mio giro veloce è stato di 1.57,3 come in qualifica un buon tempo dato che il miglior giro del vincitore è stato in 1.57, a soli 3 decimi dal mio."

-

Primi test al Mugello per Simone Fornasari

2012-05-08

Intervistato dalla Press Area di Adopt a Rider, il nostro pilota Simone Fornasari commenta così i primi test effettuati al Mugello:

"I primi test al Mugello sono andati bene meglio di come mi aspettassi, soprattutto a livello fisico. Il polso è quasi a posto il dolore è ormai poco e quindi sono molto fiducioso per la stagione che sta per iniziare! Ora mancano le ultime rifiniture alle sospensioni e poi ci dovremmo essere. Sono convinto che quest' anno potrò guidare come voglio e fare bene."

-

Test Mugello Marzo 2012

2012-02-20

Si terranno all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola dal 16 al 18 Marzo 2012 i primi Test del campionato Civ.

-
-